Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.francescatrezzi.com conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico e successive modifiche

 

 

PREMESSA ED EFFICACIA DELLE CONDIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.francescatrezzi.com (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: FRANCESCA TREZZI

Sede legale:via Medardo Rosso 7 20159 Milano indirizzo di posta elettronica elettronica: info@francescatrezzi.com

Codice Fiscale TRZFNC74C42F205J

Partita Iva 06630660964

Tel. 335292197

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente sullo stesso.

Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.

I contratti conclusi con FRANCESCA TREZZI attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è per ora solo l’italiano.

 

ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, FRANCESCA TREZZI vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.francescatrezzi.con. Con l’invio dell’ordine al sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedure di acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni. La proposta di acquisto avviene esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.francescatrezzi.com e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da Francesca Trezzi.

Le condizioni Generali di vendita e utilizzo sotto riportate si applicano al territorio italiano e a tutte le vendite fornite da FRANCESCA TREZZI, tramite il proprio dominio www.francescatrezzi.com . L’utilizzo dei servizi è consentito esclusivamente ad un utente finale che abbia:

a. Preso visione dell'informativa relativa al trattamento dei dati personali

b. Accettato le condizioni generali

 

Articolo 2.

SCELTA E ORDINE DEL PRODOTTO

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra FRANCESCA TREZZI e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di FRANCESCA TREZZI.

Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 1 ora di tempo dalla ricezione di tale email per contattare FRANCESCA TREZZI alla mail info@francescatrezzi.com Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo sui RECESSI.

Una volta ricevuto l’ordine, FRANCESCA TREZZI verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso il Prodotto non risultasse disponibile, FRANCESCA TREZZI invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente. Per mail o per telefono e l ordine

  • Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine l'utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul sito e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto; una volta registrato il  modulo d'ordine, FRANCESCA TREZZI invierà all'utente, all'indirizzo di posta elettronica indicato, una e-mail di conferma contenente le informazioni del prodotto acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova di acquisto o di memorizzarla su supporto durevole;

  • Il modulo d'ordine sarà archiviato nella banca dati di FRANCESCA TREZZI per il tempo necessario all'evasione dell'ordine e, comunque, nei termini di legge;

  • Il venditore potrà non dar corso a ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informare l'utente per posta elettronica o telefono che il contratto non è concluso e che il venditore non ha dato seguito all'ordine d'acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su , non siano più disponibili o in vendita al momento dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del venditore comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l'utente ha trasmesso il suo ordine al venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il venditore provvederà ad annullare la promessa di pagamento;

DISPONIBILITA' DEL PRODOTTO:

I prodotti offerti sul sito sono in numero limitato. Può accadere che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla registrazione dell'ordine di acquisto. In caso di indisponibilità del prodotto ordinato, l'utente sarà prontamente informato tramite e-mail o per telefono e l'ordine di acquisto verrà cancellato.

 

Articolo 3

CONSEGNA DEL PRODOTTO:

Le consegne sono effettuate nel solo territorio Italiano.I prodotti ordinati saranno inviati all'indirizzo postale specificato dall'utente nel modulo di registrazione. Le consegne verrano effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali salvo il periodo di emergenza Coronavirus Covid-19 in cui probabilmente le consegne avverrano una volta alla settimana.In questo periodo le consegne infatti verranno effettuate solo il mercoledì.La consegna sarà effettuata dal corriere entro 2/3 giorni lavorativi dal giorno di ricezione dell'ordine, durante i periodi festivi le consegne possono subire dei ritardi. A causa dell’emergenza Coronavirus Covid-19 potrebbero esserci dei ritardi.

La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell'utente all'indirizzo specificato nel modulo di registrazione. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna. Sulla cartolina saranno indicati i dati per contattare il corriere e definire un'appuntamento per la consegna. Se anche tale tentativo non avrà esito positivo, il prodotto acquistato verrà rispedito a FRANCESCA TREZZI.

Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato.Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l'utente dovrà darne pronta comunicazione a FRANCESCA TREZZI a mezzo e-mail info@francescatrezzi.com

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. FRANCESCA TREZZI non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 10 ( dieci) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui FRANCESCA TREZZI ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine. Non è concesso nessun rimborso delle spese di spedizione in caso di tempi di consegna più lunghi del previsto.

Qualora la consegna all’indirizzo indicato dal Cliente non dovesse riuscire (ad esempio, per irreperibilità del Cliente o rifiuto ingiustificato di ritirare il pacco) FRANCESCA TREZZI si riserva di addebitare al Cliente le spese di spedizione e restituzione, detraendole dal rimborso eventualmente dovuto al Cliente.

 

Articolo 4.

PREZZI E SPEDIZIONI

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

Spedizioni in Italia:
In tutta Italia la spedizione è gratuita per ordini superiori ai 120 €, per importi inferiori il costo della spedizione è di 5,90€ per ordini contenuti in buste non superiori ai 3kg.

Spedizioni all’Estero:
Per le spedizioni all’estero contattare direttamente FRANCESCA TREZZI all’indirizzo .........per verificare la fattibilità e le eventuali spese di spedizione.

 

Articolo 5.

MODALITÀ di PAGAMENTO e FATTURAZIONE

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante  PayPal,

carta di credito

Bonifico Bancario.

Satispay

Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

·         Bonifico bancario

Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell’ordine. In caso ciò non si verificasse l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato da FRANCESCA TREZZI al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.

Dati per il bonifico: c/c:

FRANCESCA TREZZI

IBAN IT54S0326801603052640753480

Banca: BANCA SELLA

Bic (codice Swift) SELBIT2BXX

Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell’email di conferma (es. “Ordine 01/01/18 n. 00100”).

5.2 Fatturazione degli ordini

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA e codice ean.In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

 

Articolo 6.

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto IV. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a FRANCESCA TREZZI una comunicazione entro 10 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti ovvero, qualora intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i Prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a:

c.a. Ufficio Resi e Rimborsi

FRANCESCA TREZZI

Via Medardo Rosso,7

20159 MILANO (MI)

Il recesso potrà anche essere inviato nel termine di 10 giorni sopra indicato anche a mezzo e-mail a info@francescatrezzi.com a condizione che la comunicazione venga confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento nelle 48 ore successive.

Il Servizio Clienti di FRANCESCA TREZZI provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da FRANCESCA TREZZI stessa.

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

  1. Tutti i prodotti in vendita possono essere resi, eccetto quelli per cui è specificato il contrario nel Sito. I prodotti resi devono essere intatti, in perfetto stato di rivendita, nel loro imballaggio di origine e il cartellino identificativo deve ancora essere attaccato al prodotto.Non dovranno mai essere stati portati o usati né avere subito deterioramento anche minimo e in uno stato di pulizia perfetta. Qualsiasi prodotto danneggiato, incompleto, o di cui l’imballaggio originale sia stato deteriorato, non sarà né rimborsato né sostituito.

  2. In caso di esercizio del diritto di recesso FRANCESCA TREZZI rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, escluse le spese di spedizione ove previste, nel minore tempo possibile ed in ogni caso entro trenta (30) giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di FRANCESCA TREZZI di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

  3. Anche al fine di poter garantire la restituzione ai sensi del successivo articolo 8, i Prodotti devono essere restituiti nella stessa confezione in cui sono stati ricevuti.

  4. Oltre ai casi indicati in Premessa (cliente non consumatore e/o che richiede la fattura), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

– ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

– ordine di prodotti che sono stati aperti dopo la consegna.

Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio di recesso, l’utente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al venditore.

 

 

Articolo 7

GARANZIA

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da FRANCESCA TREZZI il Cliente dovrà contattare immediatamente FRANCESCA TREZZI all’indirizzo info@francescatrezzi.com

 

Articolo 8

INFO SUI PRODOTTI e GARANZIA PER DIFETTI DI CONFORMITÀ

Sul sito www.francescatrezzi.com sono offerti sia prodotti a marchio Francesca Trezzi sia prodotti di marca. Questi prodotti sono acquistati direttamente dal venditore presso produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità. I prodotti a marchio Amanita sono prodotti direttamente da Francesca Trezzi. Si tratta di prodotti artigianali per cui non ci sarà uno standard di qualità, ogni prodotto è pezzo unico. La manifattura e di questi prodotti è stata realizzata con procedimenti artigianali e non industriali. Piccole imperfezioni in genere sono volutamente presenti costituendo specifica caratteristica del prodotto e ne testimoniano la speciale manifattura artigianale.

Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.francescatrezzi.com all'interno di ciascuna scheda prodotto. In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul sito, l'utente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per il venditore in considerazione del valore che il bene avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.

FRANCESCA TREZZI si riserva il diritto di chiedere l’invio di fotografie con le immagini del Prodotto per il quale si chiede di poter godere della garanzia di cui al Codice del Consumo italiano (Decreto Legislativo n.206/2005), attestanti la ragione di avvalimento della garanzia.

In caso di accettazione della contestazione FRANCESCA TREZZI invierà una comunicazione con l’eventuale autorizzazione al reso e le istruzioni per la restituzione a proprio carico. In ogni caso il Cliente, prima di restituire il Prodotto è invitato ad attendere le istruzioni o le eventuali proposte di FRANCESCA TREZZI.In caso di mancato rispetto delle condizioni di cui sopra (ad esempio, mancata autorizzazione del reso, restituzione con uno spedizioniere diverso da quello indicato da FRANCESCA TREZZI), la garanzia non sarà applicabile o comunque potrà non operare in tutto o in parte.

Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a  FRANCESCA TREZZI il difetto di conformità entro il termine di 8 giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto.

 

Articolo 9

ERRORI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n.206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n.70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

 

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto FRANCESCA TREZZI non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

FRNCESCA TREZZI si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo. segnalazioni di eventuali errori può esse fatta contattando il servizio clienti via mail al seguente indirizzo info@francescatrezzi.com

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose di qualsivoglia natura provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine oppure dalla installazione e/o uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore derivanti da caso fortuito o forza maggiore. FRANCESCA TREZZI non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle condizioni generali. La responsabilità di FRANCESCA TREZZI, in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell'ordine di acquisto. In nessun caso FRANCESCA TREZZI potrà essere ritenuto responsabile per l'inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dai contratti soggetti alle condizioni generali nell'ipotesi in cui l'inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

 

Articolo 10

SOSPENSIONE DEL SERVIZIO:

Francesca Trezzi si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l'erogazione dei servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi servizi. Francesca Trezzi potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazione di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all'utente.

 

Arricolo 11

MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI:

Le condizioni generali possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito, con l'indicazione della data di efficacia delle modifiche stesse, che dovrà essere successiva di almeno trenta (30) giorni rispetto a quella della pubblicazione sul sito. In ogni caso, l'utente avrà diritto all'applicazione delle condizioni generali e degli altri termini contrattuali ed economici in vigore al momento dell'invio dell'ordine di acquisto.

COOKIE POLICY

PRIVACY POLICY: INFORMATIVA ART. 13 REGOLAMENTO UE 679/2016

 

Regolamento relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (regolamento generale sulla protezione dei dati)

Questo sito utilizza i Cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l'utenza che visiona le pagine del sito. Gli utenti che visionano il Sito, vedranno inserite delle quantità minime di informazioni nei dispositivi in uso, che siano computer e periferiche mobili, in piccoli file di testo denominati 'cookie' salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell'Utente. Vi sono vari tipi di cookie, alcuni per rendere più efficace l'uso del Sito, altri per abilitare determinate funzionalità. Analizzandoli in maniera particolareggiata i nostri cookie permettono di: 

  • memorizzare le preferenze inserite

  • evitare di reinserire le stesse informazioni più volte durante la visita quali ad esempio nome utente e password

  • analizzare l'utilizzo dei servizi e dei contenuti forniti dal sito per ottimizzarne l'esperienza di navigazione e i servizi offerti.

 

TIPOLOGIE DI COOKIE UTILIZZATI DAL SITO

 

Di seguito i vari tipi di cookie esistenti in funzione delle finalità d’uso.

 

Cookie Tecnici
Questa tipologia di cookie è necessaria al corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito. Possono essere persistenti o di sessione:

  • persistenti: una volta chiuso il browser non vengono distrutti ma rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata.

  • di sessione: vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso.

 

Cookie Analitici
I cookie in questa categoria vengono utilizzati per collezionare informazioni sull'uso del sito. Useremo queste informazioni in merito ad analisi statistiche anonime al fine di migliorare l’utilizzo del sito e per rendere i contenuti più interessanti e attinenti ai desideri dell’utenza. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull'attività dell’utenza e su come è arrivata sul sito. I cookie analitici sono inviati dal sito stesso o da domini di terze parti.

 

Cookie di analisi di servizi di terze parti
Questi cookie sono utilizzati al fine di raccogliere informazioni sull’uso del Sito da parte degli utenti in forma anonima quali: pagine visitate, tempo di permanenza, origini del traffico di provenienza, provenienza geografica, età, genere e interessi ai fini di campagne di marketing. Questi cookie sono inviati da domini di terze parti esterni al Sito.

 

Cookie per integrare prodotti e funzioni di software di terze parti
Questa tipologia di cookie integra funzionalità sviluppate da terzi all’interno delle pagine del Sito come le icone e le preferenze espresse nei social network al fine di condivisione dei contenuti del sito o per l’uso di servizi software di terze parti (come i software per generare le mappe e ulteriori software che offrono servizi aggiuntivi). Questi cookie sono inviati da domini di terze parti e da siti partner che offrono le loro funzionalità tra le pagine del Sito.

 

Cookie di profilazione
Questi cookie sono necessari a creare profili utenti al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’utente all’interno delle pagine del Sito.

 

Nel nostro Sito non utilizziamo cookie di profilazione.

 

Secondo la normativa vigente, non siamo tenuti a chiedere consenso per i cookie tecnici, in quanto necessari a fornire i servizi richiesti.

Per tutte le altre tipologie di cookie il consenso può essere espresso dall’Utente con una o più di una delle seguenti modalità:

  • Mediante specifiche configurazioni del browser utilizzato o dei relativi programmi informatici utilizzati per navigare le pagine che compongono il Sito

  • Mediante modifica delle impostazioni nell’uso dei servizi di terze parti

Entrambe queste soluzioni potrebbero impedire all’utente di utilizzare o visualizzare parti del Sito.

 

Siti web e servizi di terze parti

Il Sito potrebbe contenere collegamenti ad altri siti Web che dispongono di una propria informativa sulla privacy che può essere diverse da quella da noi adottata e che quindi non risponde di questi siti.

 

 

Cookie utilizzati su questo sito web

 

Tipo di Cookie |  Descrizione dell’uso  |  Dati Raccolti  |  Policy Link e Luogo del trattamento

 

  • Pulsante Mi Piace e servizi terzi di Facebook, Inc. | Il pulsante “Mi Piace” e i servizi di Facebook sono necessari all'interazione con il social network Facebook e vengono forniti da Facebook, Inc.  |  Cookie e dati di utilizzo.  |  USA – Privacy Policy – Maggiori informazioni.

  • Youtube e servizi terzi di Google Inc.  |  Youtube è un social network dedicato alla visualizzazione di contenuti video ed è gestito da Google Inc. con la possibilità di integrare i contenuti all'interno delle proprie pagine.  |  Cookie e dati di utilizzo.  |  USA – Privacy Policy – Opt Out.

  •  Share This  |  Share This è un servizio che permette di condividere i contenuti sulle diverse piattaforme sociali.  |  Cookie e dati di utilizzo.  |  USA – Privacy Policy.

  • Google Analytics (Google)  |  Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.  |  Cookie e dati di utilizzo.  |  USA – Privacy Policy – Opt Out.

 

 

Elenco dei cookie

 

PHPSESSID - Navigazione e funzionalità base del sito (Cookie tecnico - di sessione)
displayCookieConsent - Usato per verificare se l’utente ha accettato l’uso dei Cookie (Cookie tecnico - durata 1 anno)
__utma - Google Analytics (Terza parte - durata 2 anni)
__utmb - Google Analytics (Terza parte - durata 30 minuti)
__utmc - Google Analytics (Terza parte - di sessione)
__utmt - Google Analytics (Terza parte - durata 10 minuti)
__utmz - Google Analytics (Terza parte - durata 6 mesi)
__unam - ShareThis (Terza parte - durata 9 mesi)
__stid - ShareThis (Terza parte - durata 1 anno)
__uset - ShareThis (Terza parte - durata 24 ore)
VISITOR_INFO1_LIVE - Youtube.com (Terza parte - durata 8 mesi)
YSC - Youtube.com (Terza parte - di sessione)
PREF - Youtube.com (Terza parte - durata 8 mesi)
APISID - Youtube.com (Terza parte - durata 2 anni)
GEUP - Youtube.com (Terza parte - durata 2 anni)
HSID - Youtube.com (Terza parte - durata 2 anni)
LOGIN_INFO - Youtube.com (Terza parte - durata 2 anni)
SAPISID - Youtube.com (Terza parte - durata 2 anni)
SID - Youtube.com (Terza parte - durata 2 anni)
SSID - Youtube.com (Terza parte - durata 2 anni)

 

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettifica, la cancellazione o la limitazione, o di opporsi al loro trattamento, di proporre reclamo all’autorità di controllo ai sensi dell'Art. 15 del Regolamento UE 679/2016. Inoltre, ai sensi degli Artt. 16, 17, 18, 19, 20, 21 e 22 dello stesso Regolamento UE 679/2016, l’interessato ha il diritto di chiedere la rettifica, la cancellazione (diritto all’oblio), la limitazione di trattamento, la notifica in caso di rettifica o cancellazione dei dati personali o limitazione del trattamento, la portabilità dei dati, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

 

Per poter esercitare tali diritti si potrà rivolgere direttamente al Titolare del Trattamento come sopra indicato.

 

La presente Privacy Policy potrà essere soggetta ad aggiornamenti o modifiche, soprattutto in virtù dell'entrata in vigore di nuove eventuali direttive dell’Autorità competente.

 

In calce è posto il consenso per la finalità di cui al punto, che vi chiediamo di restituirci compilata.

 

Vi comunichiamo in tal senso, che senza la vostra autorizzazione non saremmo però in grado di potervi comunicare novità sui servizi offerti ed eventi organizzati dalla nostra società.

Gentile Utente,

 

FRANCESCA TREZZI è particolarmente attenta agli aspetti riguardanti la privacy dei propri clienti/utenti. Attraverso questa pagina intende descrivere le modalità di gestione del proprio sito internet www.francescatrezzi.com con riferimento al trattamento e alla protezione dei dati personali dei clienti/utenti che vi accedono. Si tratta di una informativa generale resa nel rispetto del Regolamento UE 679/2016 “Regolamento relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati" a coloro che consultano il sito web di FRANCESCA TREZZI La semplice consultazione di questo sito, così come la registrazione nello stesso, infatti, potranno comportare la registrazione, l’utilizzo, la cancellazione e, più genericamente, il trattamento di dati personali relativi ad utenti identificati o identificabili. L’informativa è resa solo per il sito web istituzionale di FRANCESCA TREZZI e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link presenti nelle sue pagine per i quali FRANCESCA TREZZI non è in alcun modo responsabile.

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del loro trattamento è FRANCESCA TREZZI (nel seguito dell’informativa anche Titolare) con Sede A MILANO IN VIA MEDARDO ROSSO 7

P.IVA 06630660964

Mail: info@francescatrezzi.com

 

TIPOLOGIA DI DATI RACCOLTI, FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI E CONFERIMENTO DA PARTE DELL’INTERESSATO (UTENTE)

Per "trattamento" dei dati si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione (Art. 4 Comma 2 Regolamento UE 679/2016). L'inserimento dei dati per l’accesso al presente sito comporta la loro acquisizione per le finalità di seguito indicate. L'utente è chiaramente libero di scegliere se fornire i propri dati, inserendoli negli appositi moduli per la registrazione.

 

Dati di navigazione
- I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti e hanno lo scopo, per l’azienda, di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito.

 

Dati forniti volontariamente dall'utente (Art. 4, Comma 1 Regolamento UE 679/2016) - L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

 

I dati personali relativi agli utenti del sito potranno essere utilizzati al fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito, per controllarne il corretto funzionamento dello stesso e per l’accertamento di eventuali responsabilità in caso di illeciti commessi a danno del sito, del Titolare o di terzi. Con riferimento agli utenti, oltre che per le finalità sopra descritte, i dati saranno trattati al fine di:

 

  1. rendere possibile l’accesso e la navigazione nel sito

  2. fornire all'utente i prodotti/servizi offerti da FRANCESCA TREZZI

  3. fornire all'utente le informazioni richieste attraverso invio volontario di posta elettronica

  4. gestire adempimenti di legge connessi a norme civilistiche, fiscali e contabili, gestione amministrativa del rapporto, adempimento di eventuali obblighi contrattuali, supporto ed informazione tecnica in merito ai prodotti ed ai servizi oggetto del rapporto

  5. gestire attività di marketing e iniziative promozionali e pubblicitarie destinate al mercato, solo su espresso consenso

  6. FRANCESCA TREZZI non raccoglierà dal proprio sito in nessun caso dati di cui agli Artt. 9 e 10 del Regolamento UE 679/2016.

 

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di internet. Di conseguenza, il mero accesso al sito implica l’acquisizione da parte del gestore di informazioni e dati che riguardano l’utente. Il conferimento dei dati nei moduli di richiesta informazioni e auto-candidatura, ha carattere facoltativo poiché sono dati raccolti dalla scrivente per rendere ottimale lo svolgimento della propria attività. Il rifiuto a fornire questi dati potrebbe rendere impossibile procedere all'invio di qualsiasi informazione a carattere organizzativo, tecnico e commerciale, ovvero di ottenere quanto richiesto.

 

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO, DELLE COMUNICAZIONE E DELLA CONSERVAZIONE DEI DATI

I trattamenti connessi alla consultazione dei Sito hanno luogo presso la sede di FRANCESCA TREZZI Per quanto concerne le modalità di raccolta e di trattamento dei dati, gradiamo comunicarvi che i dati in nostro possesso saranno oggetto di trattamento in forma scritta e/o su supporto cartaceo, magnetico, elettronico o telematico, con strumenti idonei a garantire la riservatezza e la sicurezza degli stessi in conformità con quanto stabilito dal Regolamento UE 679/2016 (con particolare riferimento agli Artt. 24, 32 e 35). I dati saranno trattati con liceità, correttezza e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti dell’utente solo da personale direttamente autorizzato dal Titolare, ovvero dai Responsabili del Trattamento appositamente nominati ai sensi dell’Art. 28 del Regolamento UE 679/2016 (elenco disponibile presso il Titolare).

 

In particolare, i dati degli utenti “registrati” potranno essere comunicati a soggetti terzi che forniscono i beni/servizi disponibili nel sito nonché a terzi che svolgono attività di analisi dei dati a fini statistici e comunque entro il limite delle finalità del trattamento sopra descritte. Tale comunicazione potrà essere effettuata sia verso soggetti stanziati sul territorio nazionale, sia verso soggetti stanziati all’estero in paesi appartenenti all’Unione Europea. I dati potranno, inoltre, essere comunicati a soggetti terzi incaricati della manutenzione del sito da parte del Titolare e sotto la sua vigilanza. Nessun dato personale acquisito dal sito verrà diffuso. Non sono effettuate attività di profilazione dei dati. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano spontaneamente richieste di carattere informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio richiesto e per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

 

 

Tutto ciò che è riportato sul sito www.francescatrezzi.com contenuti, documentazione, testi, immagini, logo e grafica sono di proprietà di FRANCESCA TREZZI e protetti dal diritto d'autore. 

È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e delle immagini in qualsiasi forma. 

© 2018-2020  Francesca Trezzi  |  P.iva 06630660964  |  Tel. +39 335292197  |  francescatrezzi@hotmail.com​

Via Federico Confalonieri 21, Milano

  • Nero Facebook Icon
  • Black Instagram Icon